Ultima modifica: 14 dicembre 2017
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Progettazioni didattiche

Progettazioni didattiche

L’attività didattica

I docenti elaborano la proposta didattica tenuto conto delle Indicazioni Nazionali e del curricolo d’Istituto

L’attività didattica, è articolata in attività di classe (lezioni) e in attività di laboratorio, (imparo “facendo”) anche per gruppi di livello “a classi aperte”

Oltre alle lezioni e ai laboratori nella scuola sono attivati progetti particolari: MUSICA, SPORT, TEATRO, ARTE con la collaborazione di esperti esterni e con il contributo economico volontario dei genitori e dell’Amministrazione Comunale. Sono occasioni di arricchimento dell’attività scolastica che, insieme alle USCITE DIDATTICHE, permettono ai nostri alunni esperienze significative e  sostengono l’interesse e la motivazione. Nell’assemblea di classe, all’inizio dell’anno, si stabiliscono quali progetti, iniziative e uscite attivare.

Sono qui raccolte le progettazioni didattiche di tutte le classi con indicazioni delle competenze, delle abilità e dei contenuti e criteri di valutazione.

Leggi cliccando sulla classe interessata le competenze, le conoscenze e le abilità previste per ogni disciplina:

Anno Scolastico 2017/18

Scuola Secondaria di I° grado

1A_progettazione equipe 1B_progettazione equipe 1C_progettazione equipe 1D_progettazione equipe 1E_progettazione equipe
2A_progettazione equipe 2B_progettazione equipe 2C_progettazione equipe 2D_progettazione equipe 2E_progettazione equipe
3A_progettazione equipe 3B_progettazione equipe 3C_progettazione equipe 3D_progettazione equipe

Print Friendly, PDF & Email